4Sub PADI DIVING SCHOOL

logo
In Collaborazione con i nostri Partner Tecnici Aqualung, Apeks, Suunto, Omer e Aquasphere puoi vedere, provare e acquistare tutta la gamma di prodotti per Immersioni, Apnea e Nuoto.
4Sub SSD Arl Alzaia Naviglio Grande 150
T. +39.02.49475603 M. +39.393.3303490
info@4sub.it

Follow us

 

Tec 40 CCR

4Sub SSD Arl / Tec 40 CCR
Descrizione

Il futuro delle immersioni tecniche profonde appartiene ai Rebreather a Circuito Chiuso – CCR (Closed Circuit Rebreather), e il corso Tec 40 CCR è il punto di partenza. Se ti interessa la subacquea tecnica e vuoi immergerti con un rebreather, il corso Tec 40 CCR è il tuo punto d’ingresso nel regno dell’immersione tecnica. Il primo livello d’addestramento ti introduce ai CCR di tipo T, che possono essere elettronici (eCCR) o manuali (mCCR). Durante il corso, ti concentri sullo sviluppo della disciplina indispensabile a diventare un subacqueo tecnico, mentre apprendi i dettagli di un assemblaggio appropriato, dei controlli pre-immersione, della pianificazione, della gestione di un malfunzionamento, dei problemi e del lavoro di squadra per immersioni con CCR.

Per iscriverti al corso Tec 40 CCR Instructor devi:

Essere PADI Advanced Open Water Diver
Essere PADI Enriched Air Diver
Essere PADI Deep Diver o avere prova di 10 immersioni a 30 metri / 100 piedi
Aver registrato almeno 30 immersioni, con almeno 10 effettuate usando EANx a profondità superiori ai 18 metri/60 piedi
Avere almeno 18 anni
Prima dell’immersione di addestramento n.5, essere stato certificato PADI Rescue Diver
Prima di conseguire il brevetto, aver registrato almeno 50 immersioni.
Nota che potrebbero essere validi brevetti di altre organizzazioni – chiedi informazioni al tuo PADI Tec 40 CCR Instructor.

Didattica

Usando un CCR di tipo T e nell’arco di otto immersioni di addestramento, imparerai a effettuare immersioni no stop, o con decompressione limitata, ad una profondità massima di 40 metri/130 piedi. Inoltre apprenderai:

Le funzioni base di un CCR
L’assemblaggio e il controllo dell’attrezzatura tecnica e del CCR
A immergerti con un CCR e a gestire potenziali problemi
I software decompressivi e i requisiti dei sistemi di bailout
Le procedure post-immersioni e come disassemblare l’unità
A pensare come un subacqueo Tec CCR

Attrezzatura

Userai normale attrezzatura tecnica appropriata per l’ambiente locale, compresa la muta, maschera, pinne e sistema di zavorra. Lo snorkel è facoltativo, ma ne puoi portare uno pieghevole in tasca. Inoltre avrai bisogno di una boa segna sub (DSMB) con mulinello, di un dispositivo di segnalazione acustica di superficie, di una lavagnetta e di una bussola. Il tuo PADI Tec 40 CCR Instructor ti illustrerà il modello CCR di tipo T che userai e ti suggerirà – assieme ad altra attrezzatura utile – un computer per CCR con funzione bailout a circuito aperto (se non integrato nel CCR), un sistema di supporto esterno e un analizzatore di ossigeno.

Dopo la certificazione come PADI Tec 40 CCR Diver, se volessi usare un modello diverso di CCR di tipo T, dovrai ottenere un’altra qualificazione: ciò perché le procedure cambiano con ogni modello. Tuttavia, non dovrai ripetere il corso completo. Basterà che tu partecipi ad un programma PADI Tec CCR Qualifier che si concentra sulla teoria e le abilità necessarie per usare un diverso CCR di tipo T.

Il tuo istruttore si assicurerà che tutti i tipi di CCR di tipo T usati durante i corsi PADI soddisfino determinati requisiti, come essere stati certificati da una terza parte e che ci sia garanzia, da parte dei produttori, che i loro CCR soddisfino una lista completa di requisiti.

Acquista subito questo corso!
Educazione continua
Reactivate
Educazione continua
Rescue Diver PADI
Educazione continua
Advanced Open Water Diver PADI