Il Tec 100 CCR Diver è il livello finale del PADI Tec CCR. Questo addestramento è nettamente più impegnativo di quello del corso Tec 60 CCR, perché include l’uso di diluenti e gas di bailout ipossici. Usando un CCR di tipo T (tecnico), imparerai a pianificare ed effettuare immersioni con heliox/trimix ipossici ad una profondità massima di 100 metri/330 piedi, mentre gestisci bombole di bailout multiple e completi diverse soste decompressive. Pochissime persone conseguono questo livello. Sarai uno di questi?
Per iscriverti al corso Tec 100 CCR Diver devi:
Essere Tec 60 CCR Diver qualificato per il CCR di tipo T usato durante il corso
Aver rgistrato almeno 175 immersioni, con almeno 50 immersioni e 100 ore di esperienza col CCR di tipo T usato durante il corso e un sistema di bailout esterno. Almeno 25 di queste immersioni devono essere a profondità superiori ai 40 metri/130 piedi, usando trimix/eliox come diluente e con multiple soste decompressive.
Nota che si potrebbero dover applicare determinati requisiti imposti dal produttore, così come potrebbero essere validi brevetti di altre organizzazioni – chiedi informazioni al tuo PADI Tec 100 CCR Instructor.