4Sub Five Star PADI IDC Resort

Rivenditore Autorizzato

Apeks, Aqualung, Omersub, Light&Motion, Shearwater, Audaxpro, Rofos, Suunto Dive

Indirizzo

Alzaia Naviglio Grande 150 20144 Milano

Orari

Lun /Giov 14/19

Venerdi 10/13 14/19

Sabato 10/13 14/18

Tel : 02.49475603

4Sub Facebook

 
I consigli per le riprese subacquee

Come girare video subacquei con la GoPro

Come girare video subacquei con la GoPro

(fonte PADI Blog by Megan Denny)

Prima di immergerti

Carica la batteria – Inizia l’immersione con la batteria completamente carica e ricarica tutte quelle di scorta, in modo da essere pronto ad immergerti di nuovo.

Controlla gli obiettivi Controlla che gli obiettivi della tua videocamera e la custodia non abbiano delle ditate o dei detriti. Anche il più piccolo granello o la più piccola macchiolina apparirebbero come una grande imperfezione sul tuo video.

Prepara le impostazioni – Jeb Corliss, esperto di GoPro, raccomanda:
Aspect ratio (Rapporto d’aspetto) – 4:3
Risoluzione: 1440 o 2,7k
Attiva l’impostazione HyperSmooth per ottenere delle immagini quanto più chiare e fluide possibile.

Nel modello HERO7, blocca lo schermo LCD per accertarti che le tue impostazioni rimangano invariate durante tutta l’immersione,

Usa il GoPro Super Suit – Questo protegge la tua fotocamera quando ti immergi ad una profondità di oltre 10 metri.

Spegni la funzione WiFi – Sott’acqua, il WiFi non funziona e scarica la batteria molto velocemente.

Anti-appannamento – La HERO7 Black non ha bisogno di una custodia impermeabile o di accessori anti-appannamento. Se si dovesse appannare, rimuovi la lente protettiva e lascia che si asciughi in un ambiente con aria condizionata e/o a bassa umidità (<50%), fino a completa scomparsa di ogni minima traccia di appannamento.

GoPro PADI scuba diving

Usa un support GoPro – La tua GoPro può riprendere immagini fantastiche ma, senza i giusti accessori, anche al miglior videografo al mondo può tremare la mano. I supporti sono accessori essenziali che troverai nella borsa di ogni fotografo professionista:

  • Rendi le tue riprese più stabili con un supporto a mano (raccomandiamo uno Shorty o un’impugnatura Handler galleggiante) ed uno Head Strap.
  • Lo Head Strap ti permette di riprendere senza usare le mani e aiuta l’osservatore a vedere le cose dal tuo punto di vista. Le impugnature Shorty e Handler ti permettono di riprendere di fronte e dietro a te. Indipendentemente da quale supporto sceglierai, accertati di attivare la funzione HyperSmooth: ti permetterà di ottenere immagini quanto più fluide possibile.

Nota: La HERO7 Black utilizza una tecnologia per la correzione del colore, quindi non ti devi preoccupare di usare un filtro.

 GoPro PADI scuba diving

Altri suggerimenti per i video subacquei

Evita di effettuare le riprese in controluce – A meno che tu non stia cercando di riprendere una silhouette, non effettuare riprese in controluce.

Non perdere i momenti magici – Con una scheda di memoria da 32 o 64GB e una batteria di ricambio in barca o a riva, dovresti essere in grado di riprendere un’immersione completa. Questo ti permetterà di non perdere eventuali momenti magici.

Tieniti a debita distanza – Cerca di rimanere ad almeno 30 cm/12 pollici di distanza dal tuo soggetto. Questo fa sì che le tue immagini siano sempre a fuoco e dimostra, inoltre, che hai rispetto per la vita acquatica.

Proteggi il tuo investimento – Alla fine di ogni giornata di immersioni, risciacqua abbondantemente la tua custodia subacquea GoPro in acqua dolce.

Accorcia la curva di apprendimento – Per ottenere esperienza e suggerimenti da un professionista PADI, iscriviti ad un corso di specialità PADI Digital Underwater Photographer (include un video subacqueo).

Buone riprese a tutti…[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Valuta il Prodotto
[Total: 0 Average: 0]

Non Ci Sono Commenti

Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: