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4Sub Five Star PADI IDC Resort

Rivenditore Autorizzato

Apeks, Aqualung, Omersub, Light&Motion, Shearwater, Audaxpro, Rofos, Suunto Dive, CetmaComposites, Octopus Freediving.

Indirizzo

Alzaia Naviglio Grande 150 20144 Milano

Orari

Lun / Venerdi 10/13 14/19

Sabato 10/13 14/18

Tel : 02.49475603

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Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

Gentile utente,
desideriamo informarLa che 4Sub SSDarl. (di seguito, anche “4Sub”) raccoglie e tratta i Suoi dati per le seguenti finalità:
1. consentire e gestire la Sua registrazione al presente sito web;
2. gestire e dare esecuzione ai Suoi eventuali ordini;
3. rispondere alle Sue eventuali richieste di informazioni fatteci pervenire tramite gli appositi canali del sito;
4. previo Suo consenso, analizzare le Sue scelte di consumo (vale a dire oggetto degli acquisti e importi spesi) per adeguare quanto più possibile l’offerta commerciale al Suo profilo e alle Sue esigenze
6. previo Suo consenso, informarLa di opportunità di acquisto e promozioni (attive presso il negozio 4Sub oppure online) o di servizi erogati da 4Sub, nonché di opportunità di acquisto e promozioni di prodotti e servizi erogati da società Partner di 4Sub, alle quali tuttavia i Suoi dati NON saranno comunicati/ceduti, nei settori assicurativo, bancario, finanziario, turistico, editoriale, manifatturiero, alimentare, industriale, della fornitura di gas, acqua, energia, noleggio di beni e servizi, con attività di marketing diretto tramite telefono oppure mediante l’invio di informazioni commerciali a mezzo posta cartacea, e-mail o SMS; informarLa via e-mail della circostanza che i prodotti da Lei inseriti nel carrello, ma non ancora acquistati, sono ancora disponibili, permettendoLe di completare l’acquisto in modo rapido e sicuro; sottoporLe ricerche di mercato, anche a mezzo telefono.
7. previo Suo consenso, comunicazione o cessione dei Suoi dati a società controllate o a soggetti terzi operanti nei settori assicurativo, bancario, finanziario, turistico, editoriale, manifatturiero, alimentare, industriale, della fornitura di gas, acqua, energia, noleggio di beni e di servizi, perché questi La informino – mediante telefono o mediante l’invio di informazioni commerciali a mezzo posta cartacea, e-mail o SMS – di opportunità di acquisto o di erogazione di servizi.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è 4Sub SSD arl., con sede legale in Alzaia Naviglio Grande 150 2044 Milano. Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate 4Sub potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto di 4Sub e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono a 4Sub servizi elaborativi o strumentali (es. gestione e manutenzione tecnica del CRM, servizi informatici per il funzionamento del sito, etc). L’elenco completo è disponibile scrivendo a “4Sub SSD arl. Servizio Clienti Alzaia Naviglio Grande 1044 Milano” o all’indirizzo privacy@4ub.it o telefonando al Numero 02.49475603. In ogni caso il trattamento avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, mediante l’adozione delle misure previste dall’articolo 32 del Regolamento al fine di preservare l’integrità dei dati trattati e prevenire l’accesso agli stessi da parte di soggetti non autorizzati.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati raccolti e trattati dal Titolare del trattamento sono dati di natura personale dei Sottoscrittori, ossia informazioni attraverso le quali un soggetto può essere identificato come persona fisica (a titolo esemplificativo: nome, cognome, data di nascita, residenza, domicilio, indirizzo e-mail, numero di telefono, etc.) e possono comprendere, previo consenso, altre informazioni come, per esempio, le abitudini di spesa.

ANALISI DELLE SCELTE DI CONSUMO DELLA CLIENTELA A FINI DI PROFILAZIONE

Qualora Lei rilasci il Suo consenso al trattamento dei dati relativi alle Sue scelte di consumo per la finalità di cui al punto 6), i dati qualitativi e quantitativi dei Suoi acquisti, inclusi quelli relativi al dettaglio della frequenza, della quantità e della tipologia degli acquisti al fine dell’analisi della propensione all’acquisto ed in generale della profilazione dell’utente, saranno raccolti, registrati ed elaborati su un sistema informatico contenente le scelte di consumo della clientela (CRM). L’analisi dei dati avviene mediante la creazione – nel CRM – di gruppi omogenei (cluster) di individui che hanno un profilo di consumo simile, cioè che hanno manifestato interesse per prodotti simili, o un’analoga propensione agli acquisti. La disponibilità e l’utilizzo dei Suoi dati di consumo e di quelli di altri clienti che hanno prestato il proprio consenso, consentono a 4Sub un’analisi più approfondita delle dinamiche della domanda, da cui derivano, da un lato, la possibilità di predisporre un piano di offerte promozionali mirate e, dall’altro, un’attenta gestione degli approvvigionamenti. Di conseguenza, Lei potrà ricevere le proposte commerciali che vengono dedicate al cluster dei clienti che hanno abitudini di spesa simili alle Sue e beneficiare di offerte a Lei dedicate.

NATURA DEL CONFERIMENTOCONFERIMENTO NECESSARIO.

Il conferimento dei dati, (incluso il completamento del campo e-mail) relativamente alle finalità 1), 2), 3), 4) e 5) è funzionale alla fornitura da parte di 4SUb t dei relativi servizi ed è necessario per gestire e dare esecuzione ai Suoi eventuali ordini. Relativamente ai punti 1), 2), 3), 4) e 5) il conferimento, dunque, è necessario per consentire e rispondere alle Sue richieste. Il mancato rilascio degli stessi comporta l’impossibilità di ricevere la tessera 4Sub ai concorsi o alle operazioni promozionali e, quindi, di essere assegnatari dei premi previsti nell’apposito Regolamento che li disciplina, cui si rinvia.

CONFERIMENTO FACOLTATIVO.

A parte quanto specificato per il trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1-5, Lei è libero di acconsentire o meno all’analisi dei dati qualitativi e quantitativi degli acquisti da Lei effettuati per le finalità del punto 6) e all’uso dei suoi dati per le finalità di cui ai punti 7) e 8).
Il conferimento dei dati facoltativi è del tutto libero e non pregiudica la fruizione dei servizi di fornitura e di gestione dei Suoi ordini, nonché di quelli collegati all’iscrizione e partecipazione al MediaWorld Club e all’assegnazione di punti, premi e promozioni.

MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal Regolamento per il tempo necessario al conseguimento degli scopi per cui i dati sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 10 anni dalla loro raccolta per le finalità di Servizio o, nel caso di acquisto di beni, per il tempo necessario all’esecuzione delle condizioni contrattuali relative alla copertura della garanzia legale. Per l’analisi delle Sue scelte di consumo, ove da Lei autorizzata, saranno esaminati i Suoi acquisti che hanno una profondità storica non superiore a 24 mesi. Il trattamento dei dati avverrà sia con strumenti manuali che con l’utilizzo di software dedicati e sarà svolto, per le finalità 6 e 7 anche mediante processi decisionali automatizzati. Qualora Lei rilasci il Suo consenso per la comunicazione dei Suoi dati a società controllate o a soggetti terzi per le finalità di cui al punto 8, questi potranno effettuare nei suoi confronti attività promozionale anche con le modalità automatizzate.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELL’UE

I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi informatici, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell’Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all’allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Le ricordiamo che Le sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento. In qualsiasi momento, Lei potrà chiedere a 4Sub, telefonando al Numero 02.49475603, inviando una e-mail all’indirizzo privacy@4sub.it o alla Sezione “Contattaci” del sito www.4sub.it, compilando autonomamente il form di modifica dati presenti.
– ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali, conoscere le finalità del trattamento o il loro ambito di circolazione e accedere al loro contenuto;
– aggiornare, modificare e/o correggere i Suoi dati personali;
– chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento, compresa la profilazione;
– opporsi al trattamento di dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
– revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– ricevere copia dei dati da Lei forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.
È altresì sempre possibile una revoca del consenso tramite un link integrato nella mail, con l’opzione “cancellami”, o scrivendo a privacy@4sub.it o contattando il numero 02.49475603, sul sito www.4sub.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziari

OPZIONI DI PAGAMENTO :

Pagamento tramite Amazon Pay

  1. Entità del trattamento dei dati personali

È possibile gestire la procedura di pagamento attraverso Amazon Pay. Amazon Pay consente di effettuare pagamenti online a favore di terze parti utilizzando i dati di pagamento e spedizione salvati nell’account Amazon del cliente.

Società europea che gestisce il servizio AmazonPay è Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo. L’utente che sia già in possesso di un account cliente amazon.de potrà pertanto pagare in base alla modalità prescelta per lo stesso, con addebito diretto o carta di credito. A tale scopo è necessario effettuare l’accesso all’account Amazon.

Amazon Pay non ci trasmette i dati di pagamento salvati nell’account cliente amazon.de, né il cliente è tenuto a fornirceli in fase d’ordine. Il pagamento via Amazon non prevede spese accessorie. Nel contesto di tale modalità di pagamento, Amazon potrebbe trasmettere dati ai propri server negli Stati Uniti. Amazon ha aderito e ottenuto la certificazione in base all’accordo sullo Scudo UE-USA per la privacy,pertanto si impegna a rispettare gli standard e le norme della legislazione europea sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:
https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TOWQAA4&status=Active\n

  1. Finalità del trattamento dei dati

Ci avvaliamo di AmazonPay per la gestione del pagamento e della relativa fatturazione.

  1. Base giuridica del trattamento dei dati personali

Base giuridica del trattamento dei dati è l’art. 6 c. 1 lett. b) del GDPR, in quanto il trattamento dei dati è necessario ai fini del contratto di vendita stipulato.

  1. Periodo di conservazione

I dati di pagamento e i dati relativi ad eventuali riaddebiti saranno conservati solo per il tempo necessario a gestire il pagamento, eventuali addebiti respinti, l’incasso di quanto dovuto e a contrastare eventuali abusi.

La conservazione dei dati potrebbe inoltre protrarsi nella misura e per il periodo di tempo necessario a rispettare i termini di conservazione previsti per legge o a perseguire un eventuale abuso concreto.

I dati personali del cliente saranno cancellati allo scadere dei termini di conservazione previsti per legge, ossia al più tardi dopo 10 anni.

  1. Possibilità di opposizione ed eliminazione

Il cliente ha in qualsiasi momento la facoltà di opporsi al trattamento dei propri dati di pagamento dandone comunicazione al titolare del trattamento o al fornitore del servizio. Dal canto suo il fornitore del servizio ha tuttavia il diritto di trattare i dati di pagamento del cliente nella misura e per il periodo di tempo necessario alla gestione del pagamento previsto dal contratto.

Pagamento tramite Klarna

  1. Entità del trattamento dei dati personali

È possibile effettuare il pagamento utilizzando il servizio Klarna.

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento che consente l’acquisto con fattura a vista o con pagamenti rateizzati.

La società europea che gestisce il servizio Klarna è la Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia.

Qualora nel corso della transazione tramite Klarna il cliente selezioni l’opzione “Pagamento a vista fattura” o “Acquisto a rate”, i suoi dati personali saranno trasmessi a Klarna. I dati personali trasmessi a Klarna durante la predetta procedura sono nello specifico:
• nome;
• cognome;
• indirizzo;
• data di nascita;
• sesso;
• indirizzo e-mail;
• indirizzo IP;
• numero di telefono/cellulare;
• coordinate bancarie;
• numero di carta di credito, scadenza e codice CVC;
• numero di articoli;
• codice articolo;
• dati relativi a merci e/o servizi;
• importo della transazione e imposte dovute;

La trasmissione dei dati è finalizzata in particolare alla verifica dell’identità, alla gestione del pagamento e alla prevenzione delle truffe. I dati personali condivisi dalla nostra azienda con Klarna potrebbero essere trasmessi da quest’ultima alle centrali dei rischi.

Tale inoltro ha lo scopo di verificare l’identità e la solvibilità del cliente. Klarna potrebbe inoltrare i dati personali anche a società collegate (Gruppo Klarna) e a fornitori di servizi o subfornitori, qualora ciò sia necessario ad adempiere obblighi contrattuali o a trattare i dati su commissione.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Klarna è possibile consultare l’informativa sulla privacy della società alla pagina:
https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/it_it/privacy.

  1. Finalità del trattamento dei dati

Ci avvaliamo dei servizi di Klarna per la gestione del pagamento e relativa fatturazione.

  1. Base giuridica del trattamento dei dati personali

Base giuridica del trattamento dei dati è l’art. 6 c. 1 lett. b) del GDPR, in quanto il trattamento dei dati è necessario ai fini del contratto di vendita stipulato.

  1. Periodo di conservazione

I dati di pagamento e i dati relativi ad eventuali riaddebiti saranno conservati solo per il tempo necessario a gestire il pagamento, eventuali addebiti respinti, l’incasso di quanto dovuto e a contrastare eventuali abusi.

La conservazione dei dati potrebbe inoltre protrarsi nella misura e per il periodo di tempo necessario a rispettare i termini di conservazione previsti per legge o a perseguire un eventuale abuso concreto.

I dati personali del cliente saranno cancellati allo scadere dei termini di conservazione previsti per legge, ossia al più tardi dopo 10 anni.

  1. Possibilità di opposizione ed eliminazione

Il cliente ha in qualsiasi momento la facoltà di opporsi al trattamento dei propri dati di pagamento dandone comunicazione al titolare del trattamento o al fornitore del servizio. Dal canto suo il fornitore del servizio ha tuttavia il diritto di trattare i dati di pagamento del cliente nella misura e per il periodo di tempo necessario alla gestione del pagamento previsto dal contratto.

Pagamento con carta di credito

È possibile effettuare il pagamento con carta di credito.

Nel caso il cliente selezioni il pagamento con carta di credito, i dati di pagamento saranno trasmessi al rispettivo gestore del servizio. Tutti i gestori di tale servizio osservano le norme “Payment Card Industry (PCI) Data Security Standards” e sono stati certificati da un valutatore (QSA) della sicurezza PCI qualificato e indipendente.

Il pagamento con carta di credito prevede la trasmissione dei seguenti dati:
• importo dell’acquisto;
• data e ora dell’accesso;
• nome e cognome;
• indirizzo;
• indirizzo e-mail;
• numero della carta di credito;
• scadenza della carta di credito;
• codice di sicurezza (CVC);
• indirizzo IP;
• numero di telefono/cellulare.

I dati di pagamento vengono inoltrati ai seguenti gestori del servizio:

Stripe Inc., 510 Townsend Street San Francisco, CA 94103, USA

In tale contesto potrebbero essere trasmessi dati a server Stripe negli Stati Uniti. Stripe ha aderito e ottenuto la certificazione in base all’accordo sullo Scudo UE-USA per la privacy, pertanto si impegna a rispettare gli standard e le norme della legislazione europea sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: nhttps://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TOWQAA4&status=Active\n

Per maggiori informazioni: https://stripe.com/it/privacy#personal-data-definition e https://stripe.com/cookies-policy/legal

Pagamento con PayPal

  1. Entità del trattamento dei dati personali

È possibile effettuare il pagamento utilizzando il servizio PayPal. Oltre a un metodo di pagamento immediato, PayPal offre le opzioni di pagamento a vista fattura, tramite addebito diretto, con carta di credito e a rate.

La società europea che gestisce il servizio PayPal è PayPal (Europe) S.à.r.l. & Cie. S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo.

Qualora il cliente selezioni il pagamento con PayPal, i dati necessari all’operazione saranno trasmessi automaticamente alla società.

Si tratta nello specifico dei seguenti dati:
• cognome;
• indirizzo;
• indirizzo e-mail;
• numero di telefono/cellulare;
• indirizzo IP;
• coordinate bancarie;
• numero della carta di credito;
• scadenza e codice CVC della stessa;
• numero di articoli;
• codice articolo;
• dati relativi a merci e/o servizi;
• importo della transazione e imposte dovute;
• dati sul comportamento di acquisto precedente.

In alcuni casi PayPal potrebbe inoltrare i dati trasmessi alle centrali dei rischi. Tale inoltro ha lo scopo di verificare l’identità e la solvibilità del cliente.

PayPal potrebbe inoltrare i dati personali anche a terzi, nella misura in cui ciò sia necessario ad adempiere obblighi contrattuali o a trattare i dati su commissione. Nel quadro della trasmissione dei dati personali tra aziende collegate a PayPal si applicano le regole vincolanti (Binding Corporate Rules) approvate dalle autorità di controllo competenti. Il testo è consultabile al seguente link: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/bcr Eventuali altri trasferimenti di dati sono in egual modo conformi alle disposizioni sulla protezione dei dati stabilite per contratto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare PayPal.

Le transazioni PayPal sono soggette alla privacy policy di PayPal, consultabile alla pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full/.

  1. Finalità del trattamento dei dati

Ci avvaliamo dei servizi PayPal per la gestione del pagamento e della relativa fatturazione.

  1. Base giuridica del trattamento dei dati personali

Base giuridica del trattamento dei dati è l’art. 6 c. 1 lett. b) del GDPR, in quanto il trattamento dei dati è necessario ai fini del contratto di vendita stipulato.

  1. Periodo di conservazione

I dati di pagamento e i dati relativi ad eventuali riaddebiti saranno conservati solo per il tempo necessario a gestire il pagamento, eventuali addebiti respinti, l’incasso di quanto dovuto e a contrastare eventuali abusi.

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I dati personali del cliente saranno cancellati allo scadere dei termini di conservazione previsti per legge, ossia al più tardi dopo 10 anni.

  1. Possibilità di opposizione ed eliminazione

Il cliente ha in qualsiasi momento la facoltà di opporsi al trattamento dei propri dati di pagamento dandone comunicazione al titolare del trattamento o al fornitore del servizio. Dal canto suo il fornitore del servizio ha tuttavia il diritto di trattare i dati di pagamento del cliente nella misura e per il periodo di tempo necessario alla gestione del pagamento previsto dal contratto.

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