Freediver Instructor
Se sei un avido apneista, probabilmente passi il tempo a pensare all’apnea, a parlare di apnea e a condividere i dettagli delle tue ultime avventure apneistiche. Diventare un PADI Freediver Instructor ti permette di portare la tua passione per la subacquea al livello successivo, per fare di ciò che ami la tua professione. Ti dovrai guadagnare il tuo livello PADI Freediver Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili traguardi subacquei con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.
Ci sono due modi per ottenere il livello PADI Freediver Instructor. Il primo è per apneisti esperti che, grazie alla partecipazione ad un PADI Freediver Instructor Training Course, acquisiscono esperienza di insegnamento. Il secondo è per gli istruttori d’apnea che, partecipando ad un programma PADI Freediver Instructor Orientation, vogliono unirsi alla PADI.
Per iscriverti ad un PADI Freediver Instructor Training Course, devi avere almeno 18 anni, possedere un brevetto PADI Master Freediver (o equivalente), essere un Emergency First Response Instructor in regola (o un istruttore RCP/Primo Soccorso equivalente) e presentare un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti.
Nota che, purché siano PADI Advanced Freediver Instructor esperti, i PADI Open Water Instructor possono richiedere questo livello direttamente, inviando il modulo “PADI Freediver Instructor Application” al loro PADI Regional Headquarters.