4Sub Five Star PADI IDC Resort

Rivenditore Autorizzato

Apeks, Aqualung, Omersub, Light&Motion, Shearwater, Audaxpro, Rofos, Suunto Dive

Orario e informazioni

+39.02.49475603
Lun/Ven: 15:00-19:00
Sabato: 10:00-13:00, 14:00-18:00
 
Alla scoperta delle Filippine

Viaggio didattico Puerto Galera Filippine

Viaggio didattico Puerto Galera Filippine

Info

Viaggio didattico 10 gg / 07 notti a Puerto Galera nelle Filippine

 

PUERTO GALERA

Puerto Galera si trova a circa 150 km a sud di Manila, lungo la costa nord della grande isola di Mindoro.

Questa tranquilla cittadina si affaccia su un porto naturale, utilizzato già nel X secolo come riparo dai tifoni. Di qui il nome che significa appunto Porto dei Galeoni.

Tutta l’area è immersa in una rigogliosa vegetazione tropicale e sparse un po’ ovunque ci sono bellissime spiagge raggiungibili in pochi minuti di “jeepney”.

Quest’area può essere considerata come un vero paradiso per i subacquei con straordinarie immersioni fra dentici, platax, giardini di candidi coralli duri, fitti banchi di castagnole, enormi ventagli di gorgonie, barracuda, carangidi e squali.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l’anno.

L’isola è ottima anche per un rilassante soggiorno e offre anche intrattenimento serale nel piccolo centro abitato con ampia scelta di ristoranti, locali, bar discoteche.

Puerto Galera si raggiunge con un trasferimento di circa 2 ore in auto e 2 ore di barca da Manila.

Il pacchetto che ti proponiamo prevede il VOLO INTERNAZIONALE CON SINGAPORE AIRLINES in economy class DA MILANO MALPENSA A MANILA VIA SINGAPORE A/R.
Gli orari e le coincidenze sono ottime e Vi permettono di arrivare a MANILA in tempo utile per i trasferimenti via terra e traghetto fino a MINDORO ISLAND con arrivo al resort nel pomeriggio!

La sistemazione prevede 7 NOTTI in camere DELUXE – camere nuove con aria condizionata – presso DIVING RESORT FISHERMEN’S COVE – gestione italiana – con trattamento di PENSIONE COMPLETA
Segnaliamo che la formula in pensione completa include per SUB E NON SUB:

Prima colazione/pranzo in escursione o resort:  con grigliata incluso lo spostamento in barca nelle varie spiagge oppure pranzo in resort con grigliata, contorno e dessert/cena/acqua inclusa tutto il giorno/caffè solubile e the sia a colazione che in barca – ELIMINATA LA PLASTICA AL FISHERMENS COVE!! Viene regalata una bottiglia in alluminio agli ospiti che possono riempire al dispenser del resort!-
Durante le uscite in barca è prevista grigliata a pranzo in varie spiagge

La proposta elaborata per il vostro GRUPPO include:
VOLO DALL’ITALIA, TRASFERIMENTI VIA TERRA + TRAGHETTO, 7 PENSIONI COMPLETE IN CAMERE DELUXE, PACCHETTO SUB (5 giorni/10 immersioni per persona)

Quota Sub : in definizione

Quota Non Sub : in definizione

 

LA QUOTA COMPRENDE

Assicurazione Medico-Bagaglio
Volo da MILANO MALPENSA per MANILA via SINGAPORE A/R a in economy class CON SINGAPORE AIRLINES (RICHIESTO BLOCCO POSTI IN ATTESA DI RICONFERMA)
*Tasse aeroportuali da MILANO MALPENSA incluse *da riconfermare al momento dell’emissione biglietteria
Franchigia: 30 kg di bagaglio in stiva + 7 kg di bagaglio a mano

Assistenza: nostri corrispondenti in loco per trasferimenti via mare e terra fino a Puerto Galera a/r

Soggiorno:  7 notti

Trattamento di PENSIONE COMPLETA : CUCINA ITALIANA

prima colazione pane/burro/marmellata/frutta/pancake/uova e pancetta/caffè o thè

pranzo in resort GRIGLIATA/CONTORNO/DESSERT oppure se in escursione GRIGLIATA con spostamento in barca incluso nelle varie spiagge

cena: un primo/secondo/contorno e dessert

Bevande: acqua inclusa da dispenser durante tutto il giorno (NO ALLA PLASTICA!! VIENE REGALATA UNA BOTTIGLIA IN ALLUMINIO CHE I CLIENTI POSSONO RIEMPIRE DAL DISPENSER DURANTE IL SOGGIORNO!!)
Caffè e the a colazione e in barca INCLUSO

Sistemazione: CAMERA DELUXE  (Camere nuove, acqua calda in tutte le stanze, servizi privati e ARIA CONDIZIONATA)

Supplemento per camere deluxe nuove con aria condizionata QUOTA SUB:

Immersioni: 5 GIORNI (pacchetto DIVING PREVEDE 10 IMMERSIONI inclusi spostamenti in barca, bombole, pesi e guida)

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazione Annullamento Viaggio: 3% del valore del viaggio
Eventuali maggiorazioni tariffarie tasse aeroportuali, da riconfermare al momento dell’emissione biglietteria
Eventuali supplementi trasferimenti privati (da riconfermare in fase di prenotazione)

DA SALDARE IN LOCO (quote per persona)

Bevande, extra di carattere personale

Escursioni facoltative proposte in loco

Noleggio attrezzatura e immersioni extra

Extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO  volo Italia – Manila

2° GIORNO  Arrivo a Manila. Incontro con corrispondente fuori dall’aeroporto

Trasferimento da Manila al porto di Batangas (circa 1 ora e 30)

Trasferimento da Batangas al Fishermen’s Cove con imbarcazione veloce (circa 1 ora)

DAL 3° AL 8° GIORNO soggiorno al Fishermen’s Cove – GIORNATE DEDICATE ALLA SUBACQUEA INCLUSE USCITE IN BARCA, PER I NON SUB USCITE IN BARCA CON SOSTE NELLE PIU’ BELLE SPIAGGE DI PUERTO GALERA
Possibilità di effettuare escursioni facoltative di terra

9° GIORNO trasferimento in barca dal Resort al porto di Batangas

Trasferimento in auto o pulman privato dal porto all’aeroporto

Volo Manila – Italia

10° GIORNO Arrivo in Italia

 

PUERTO GALERA * ESCURSIONI FACOLTATIVE DAL FISHERMENS DIVING RESORT

ESCURSIONE TUKURAN FALLS E KAYAK

Dopo Colazione al nostro Hotel, all’ orario stabilito partenza a bordo di JEEPNEY locale verso sud costeggiando il mare. Si prosegue con una camminata trekking di 30 minuti accompagnati dai KARABAO (bufali locali). Arriviamo alle CASCATE TUKURAN FALLS situate alle pendici del MONTE HALCON 2.580 mt. Relax, sole e bagno nella cascata. A seguire PRANZO Grigliata. Si scende poi con il KAYAK lungo il fiume SUUBAANG per circa 1 ora e 30 minuti di escursione. Si attraversano villaggi di nativi, si osserva da vicino la vera natura dell’isola con la sua vegetazione! Si rientra in resort per la cena e pernottamento

ESCURSIONE  MANGYAN TRIBE e SPIAGGE

Dopo colazione partenza per la giornata in escursione. La mattina con JEEPNEY si raggiunge il PONDEROSA, 600 mt sul livello del mare da cui si gode di un bel panorama sulla baia di PUERTO GALERA. Facoltativo chi lo desidera potrà provare l’ebrezza della ZEEP LINE (da pagare direttamente al parco Avventura). Proseguimento quindi per la visita di un VILLAGGIO DELLA TRIBU’ MANGYAN: divisi in 8 etnie indigene, vivono ancora principalmente di agricoltura, masticano la noce di betel e vestono ancora costumi tradizionali. Vivono in villaggi molto isolati, si possono portare doni per i bambini e la popolazione. Si prosegue poi per raggiungere il mare dove ci si ferma per il PRANZO. Tempo a disposizione per relax e attività baleari. Si rientra nel tardo pomeriggio in hotel per cena e pernottamento.

La Tribu’ dei mangyanI Mangyan sono stati i primi abitanti di Mindoro, e vi giunsero circa 8 secoli fa. Sono un popolo protomalese, che discende dallo stesso ceppo etnico della maggior parte dei malesi. I Mangyan sono suddivisi in sette,alcuni dicono otto, tribu’ simili sotto l’aspetto linguistico distribuite nelle montagne all’interno dell’isola.I Mangyan hanno conservato la propria cultura in misura decisamente maggiore rispetto a tanti altri gruppi indigeni presenti nel paese.Molti di loro indossano ancora costumi tradizionali come il perizoma tipico (ba-ag) utilizzato dagli uomini

DA SAPERE
Clima : Tipicamente tropicale. L’arcipelago delle Filippine, pur presentando alcune differenze a causa della diversa latitudine delle isole e della presenza dei rilievi, offre in genere temperature elevate con minime escursioni stagionali (a Manila la media del mese più freddo è 25°C, quella del mese più caldo 29°C.) e piovosità abbondante con un carattere stagionale più accentuato a ovest e a nord dove maggiore è l’influsso dei monsoni e molto meno verso sud.

Per recarsi nell’arcipelago filippino è consigliato il periodo di bel tempo compreso tra novembre e maggio per il Nord mentre il sud si può visitare tutto l’anno.

Il periodo delle piogge per il Nord va da giugno ad ottobre, mentre il Sud ha precipitazioni scarse anche durante il periodo estivo. In questo periodo possono però abbattersi i tifoni (specialmente sul versante oceanico), usuali delle Filippine.

INFORMAZIONI

Formalità : passaporto con validità minima di 6 mesi dal girono della partenza, visto per soggiorni prolungati oltre i 30 giorni

Vaccini : nessuno nelle zone frequentate per la subacquea

Fuso orario : + 7 ore in inverno, + 6 ore in estate

Lingua : filippino, spagnolo ed inglese Moneta : peso (1 Euro vale circa PHP 62,00)

Tasse di uscita dal paese da pagarsi in aeroporto: 750 PHP/persona (sono accettati solo Peso filippini) ATTUALMENTE SOSPESE!

Elettricità : 220 o 110v, prese americane o europee.

INFORMAZIONI DIVING FISHERMEN’S COVE RESORT
Nuovo centro diving, una sala da 60mq a disposizione degli ospiti attrezzata con computer collegati ad un televisore LCD da 42 pollici per scaricare le fotografie e guardare video, zona di ricarica torce e fotocamere, una biblioteca con tutta la biodiversità delle zone topicali e zona corsi con materiale didattico multimediale completo; all’esterno un’ampia zona risciacquo e deposito attrezzature che con il supporto dello staff filippino per quanto riguarda carico e scarico, toglierà ai subacquei la noiosa e pesante gestione delle proprie attrezzature.

Lo staff diving è composto da 3 istruttori Italiani e 2 divemaster Filippini, disponibili per chi volesse effettuare più immersioni nell’arco della giornata, appassionati di subacquea e fotografia che risiedono da molti anni e quindi profondi conoscitori dei siti di immersione, molto interessanti per la sua biodiversità e vi guideranno a trovare di tutto per quello che riguarda la macro fotografia, le immersioni sono varie, giardini di corallo, nel blu, in parete, in corrente con grossi carangidi, relitti, secche e addirittura per i neofiti la possibilità di avere un istruttore “one to one” durante le immersioni.

BARCHE DEL RESORT
Nuova “bangka filippina a bilanciere” da 26 metri, molto confortevole con ampi spazi a bordo che verrà utilizzata per i full day subacquei e non subacquei a Puerto Galera  a Verde Island un bellissimo drop off una delle più belle immersioni della zona, tutta l’area di Anilao, Bonito e Sombrero island.

Barca da metri 11, 2 motori fuoribordo da 115 hp, attrezzata per 16 sub con completa attrezzatura e bombole di riserva. In pochi minuti si raggiungono la maggior parte dei siti di immersione.
Barca da 9 metri con fuoribordo da 115 hp, per sub e non sub, servizio gratuito sulle piu belle  spiagge della zona e snorkeling.

Sign Up
Valuta il Prodotto
[Total: 0 Average: 0]
Info
Location: Puerto Galera Filippine
Date: 27/12/2020
Duration: 10 Days
Tipologia: Resort
Location: Puerto Galera
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: